Consulenza

Noi di WE4E forniamo assistenza tecnica nella valutazione di proposte progettuali, definizione di idee e nella ricerca del relativo sostegno finanziario. Attraverso una scrupolosa analisi di prefattibilità finanziaria che esamini la bontà della proposta, individuiamo il quadro giuridico, le linee politiche di riferimento rispetto all’ambito di intervento e—se esistenti e adatti al caso—le risorse e gli strumenti finanziari più opportuni.

Forniamo supporto nella ricerca e intercettazione di fondi, svolgendo un’attività “customizzata” di project scouting: ricerchiamo bandi e/o avvisi mirati—“su misura”, ovvero le linee di finanziamento più adatte alla profilazione del nostro Cliente.

Foto

Inoltre forniamo assistenza nella ricerca di progetti europei di imminente candidatura su programmi diretti, in cui inserire il nostro Cliente nella veste di partner, dandogli così la possibilità di essere parte attiva di una progettualità europea. Analogamente, forniamo assistenza ai soggetti capofila di un progetto europeo nell’identificazione—sia a livello nazionale che transnazionale—dei partner mancanti al completamento del partenariato: attraverso l’analisi degli stakeholder e degli attori chiave, individuiamo la mappatura delle competenze e degli skill e quindi dei soggetti necessari ad ottimizzare la compagine partenariale del progetto.